30 Giu Insieme ad Arte
Si è tenuta oggi, nella sala DigiPASS Assisi del Palazzo del Popolo a Santa Maria degli Angeli, l’incontro fra i rappresentanti della Casa di Riposo “Andrea Rossi” Assisi, Casa di Riposo Mosca di Gubbio e Opera Pia Muzi Betti di Città di Castello.
Con questo incontro si chiude l’ultima fase del progetto “Insieme ad arte”, voluto dall’Organizzazione di Volontariato Sorrisi d’Argento e la Casa di Riposo di Assisi e finanziato dalla Fondazione Perugia.
Presenti alla riunione anche Stefania Proietti Sindaco di Assisi e l’Assessore Massimo Paggi.
Ogni Casa di Riposo ha partecipato coinvolgendo gli operatori, il personale della direzione e dell’amministrazione e i direttori sanitari. I tre gruppi, coadiuvati dai referenti del progetto, hanno potuto dialogare e si sono confrontati sui punti di forza e di debolezza, che si sono rivelati comuni in tutte e tre le strutture.
L’obiettivo del progetto, quello di creare una rete tra le Case di Riposo dell’Umbria, ha trovato pieno accordo tra tutti i partecipanti.
Da questa condivisione e scambio di idee quindi è emersa la volontà di proseguire gli incontri per creare per una nuova cooperazione che permetta un miglioramento dell’organizzazione e della qualità del lavoro nelle Case di Riposo.